Artisti in Divisa 2

Per il secondo anno consecutivo il Movimento dei Poliziotti Democratici ha organizzato uno splendido, divertente ed emozionante spettacolo, in cui si sono esibiti artisti dilettanti appartenenti a vari corpi delle forze dell’ordine.

La manifestazione,  presentata da Anita Sorano e da Maurizio Midulla, si è aperta con l’esecuzione dell’Inno Nazionale, eseguito dal Coro Polifonico interforze e si è chiusa con il Nabucco eseguito dallo stesso coro.

Ospiti della serata sono stati la Sand Artist Stefania Bruno, i cabarettisti Giovanni Cangialosi e Tony Carbone e la cantante Greta Alletto.

Tutte eccellenti le esibizioni, la giuria ha premiato per la sua esibizione “fuori dagli schemi” la performance di Carmelo Danzè, appartenente al corpo dei Vigili del Fuoco di Enna, con una targa ricordo.

Momento particolarmente emozionante è stato quello della consegna del riconoscimento di Poliziotto dell’anno MP 2016, che quest’anno è andato all’Ispettore Capo Maria Volpe in servizio presso la Questura di Agrigento, già insignita dal Presidente della Repubblica, dell’onorificenza di “Ufficiale dell’ordine al merito della Repubblica Italiana” per la sensibilità e la professionalità con cui in piena emergenza, accoglie e assiste i minori immigrati non accompagnati.

Diverse le autorità presenti: il Questore di Palermo, Dr. Renato Cortese, il Questore di Agrigento, Dr. Mario Finocchiaro, il Vicepresidente dell’Ars On.le Giuseppe Lupo ed il Sindaco di Palermo Professor Leoluca Orlando.

Le offerte raccolte (2.500,00 euro) sono state devolute interamente alla nostra Associazione, per il sostentamento di Casa Ludovica.

Un ringraziamento particolare va al sindacato di polizia MP nella persona del segretario generale nazionale Antonio Alletto, il segretario nazionale Vittorio Costantini ed il segretario generale provinciale Giovanni Assenzio.